Language :

SUD ITALIA

CAMPANIA

Il clima, la bellezza delle sue coste, la ricchezza dell’arte e della storia, la sua cucina e il suo popolo la rendono una regione tutta da vedere e da amare.

PUGLIA

Puglia per la sua semplicità monumentale incarna l'essenza pura del Mediterraneo. Lo straniero è semplice aneddoto in questa regione del sud-est d'Italia, il cui segno identificativo è la penisola salentina, il famoso "tacco dello stivale". Sembra per la sua autenticità che gli italiani tengono in segreto questo territorio, che combina la campagna e il mare, tra lo stufato fatto in casa e il pesce fresco servito senza condimento, tra le spiagge sabbiose del Mar Ionio e la costa adriatica frastagliata. Il turismo è molto sviluppato grazie alle incantevoli spiagge del Gargano, delle Isole Tremiti e del Salento. Da sottolineare anche l'unicità architettonica della Valle d'Itria, l'importanza di Bari e della fiera del Levante per il turismo d'affari. Inoltre la regione è ricca di resti delle popolazioni che la abitavano in passato, come i contadini che 5 secoli fa hanno costruito i trulli.

SARDEGNA

La seconda isola più grande del Mediterraneo è una regione d'Italia dove la tradizione e la cultura vivono in un modo speciale. Si caratterizza per la sua grande bellezza naturale e per le sue splendide spiagge che la rendono una destinazione turistica importantìssima.

SICILIA

La Sicilia è la più grande isola italiana. E' la più meridionale ma anche la più grande delle venti regioni italiane. In questa terra, il Mediterraneo offre scenari, profumi e sapori così unici e intensi che solo una natura incontaminata può regalare. Caratterizzata da una grande varietà di paesaggi, terra periferica, ma anche centro multietnico e cuore di scambi e di conquiste nel corso dei secoli. Le splendide città dell'isola sono un concentrato di storia e tradizioni rimaste intatte nonostante i secoli. Altre isole che circondano la Sicilia sono Egadi, Pantelleria, Ustica, Eolie e Pelagie così simili per la bellezza del loro territorio e così peculiari per natura, tradizione, arte e storia. Possiamo trovare le antiche origini della Sicilia nelle preziose testimonianze archeologiche e anche nei sapori dei piatti tipici di questa terra.