Language :

Calici & sapori


Chi viene in Toscana, per un soggiorno o una breve visita non può far a meno di fermarsi a Montalcino, un gioiello medioevale che è rimasto intatto nel tempo, tra stretti vicoli e ampie vedute che regalano a chi la visita panorami mozzafiato.

Scoprire un luogo significa anche degustare i prodotti della sua terra.

Montalcino, con le sue mille sfumature di colori e sapori, invita il viaggiatore ad un assaggio dei suoi prodotti più tipici, a partire dai “pinci” fatti a mano, fino ad arrivare ai dolci della tradizione:  ossi di morto, brutti & buoni, cantucci da immergere in un ottimo bicchiere di Vin santo. Ma perché non unire l’arte della tradizione culinaria con la location che meglio rappresenta l’anima di Montalcino?

Un pranzo o una cena in enoteca in una location esclusiva, per chi non si accontenta del solito ristorante e cerca qualcosa di particolare, che offre un’ottima combinazione tra i sapori della tradizione e una vasta scelta di vini.

Cortesia, serietà e professionalità, accompagneranno i piatti della tradizione, a partire dalla “Fiorentina” di carne chianina, fino ad arrivare ai cantucci con il Vin Santo.

La quota comprende

  • visita guidata di una cantina nel centro storico con degustazione di Rosso e Brunello di Montalcino
  • pranzo/cena a base di piatti della tradizione (menù a 4 portate) accompagnato da IGT Rosso, Rosso di Montalcino, Brunello di Montalcino e Grappa di Brunello all’interno di una enoteca ad uso esclusivo situata in centro storico a Montalcino

 


Prezzo per persona € 89,00

L'escursione à disponibile durante tutto l’arco dell’anno 

Le visite sono in lingua italiana - inglese

Inizio tour: ore 10,30 e 17,30

Minimo 2, massimo 15 partecipanti.


 

 

 

Prenota

Data
Adulti
Bambini