Tel: +39 0577 / 846021 | mailto:info@winetravelsforyou.com

Alla scoperta del "cacio di Pienza"


Una passeggiata all'interno del piccolo paese dove nacque il famoso papa Pio II, per assaporarne, oltre che la bellezza, gli aromi e i sapori.

Pienza, riconosciuta patrimonio UNESCO, è centro rinomato di produzione del “cacio pecorino”, come si dice dalle nostre parti.

Il corso cittadino, è puntellato da numerose piccole botteghe che vendono questo famoso formaggio e inondano la strada con i suoi profumi.

La Piazza raggruppa i principali monumenti: il Duomo,  il Palazzo Piccolomini, il Pozzo dei Cani, il Palazzo Vescovile. Con la nascita della città di Pienza si concretizza il primo esempio di città costruita su un piano regolatore.

Lungo le sue vie si può ancora respirare l'atmosfera ed i sapori di antiche tradizioni, prima fra tutte quella gastronomica: il vino, l’olio, il formaggio (o Cacio come si chiama qui) vengono prodotti con la stessa cura di un tempo.

Un abbinamento goloso da non perdere è la degustazione di cacio pecorino con i diversi tipi di miele prodotti nella zona.

Visiterete un'azienda agricola, vedrete il caseificio, per capire come si fa, prima di passare all'assaggio

La quota comprende

  • prelievo e rientro in hotel/agriturismo (se ubicato entro 5 chilometri dal centro di Montalcino) oppure presso Piazzale Fortezza a Montalcino in data e ora sopra indicate
  • trasporto in auto o minivan 8 posti
  • autista/accompagnatore multilingue (italiano/inglese/spagnolo)
  • visita libera di Pienza
  • visita ai locali del caseificio con spiegazione delle fasi della lavorazione e della stagionatura del formaggio
  • degustazione di 4 tipi di formaggi abbinatia miele, marmellata e frutta, bruschetta con olio biologico, salumi di produzione locale, vino, acqua e pane


Prezzo per persona € 89,00

Le visite e le degustazioni sono disponibili durante tutto l’arco dell’anno 

Le visite sono in lingua italiana - inglese - spagnola

Minimo 2, massimo 8 partecipanti.

Prenota

Data
Adulti
Bambini

Alla scoperta del "cacio di Pienza"

Need Help Booking?

Chiamate il nostro Centro Assistenza Clienti al seguente numero, uno dei nostri consulenti sarà a vostra disposizione per ogni esigenza di vacanza.

+39 0577 / 846021

<< June 2017 >>
SunMonTueWedThuFriSat
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
Show Current month

Scelti per te...