Tel: +39 0577 / 846021 | mailto:info@winetravelsforyou.com
linguaggio

Cuneo

È la città dei sette assedi, indomita e ribelle, ma anche una città salotto, caratterizzata da un’atmosfera di accoglienza e ospitalità.

Centinaia di metri di portici, che ne fanno un vasto centro commerciale all’aria aperta, partono da via Roma, la strada principale del centro storico, per arrivare alla vasta ed elegante Piazza Galimberti, il salotto della città che tiene viva la memoria della Resistenza e della Medaglia d’Oro di cui la città si fregia, e procedere verso le moderne geometrie della città nuova lungo corso Nizza. Entrambe le arterie, affiancate da otto chilometri di portici, offrono varie occasioni di shopping e sono lo specchio dei secoli della storia cittadina impressa nelle pietre.Piacevole anche una passeggiata in Corso Marconi, al Parco della Gioventù e sulla valle del torrente Gesso.

In tutto il centro storico di Cuneo è possibile vedere numerose case nobiliari e palazzi degni di nota, tra cui il Palazzo di Città. Nella Contrada Mondovì, nella caratteristica stradina medievale, sotto i portici, graziosi negozi di antichità offrono ai turisti oggetti di antiquariato.La cucina cuneese conserva e propone le specialità di un territorio ricchissimo: le Alpi, con ottime carni e formaggi rari e gustosi, i vini eccellenti di tutto la provincia, le Langhe con le nocciole e il tartufo.

Need Help Booking?

Chiamate il nostro Centro Assistenza Clienti al seguente numero, uno dei nostri consulenti sarà a vostra disposizione per ogni esigenza di vacanza.

+39 0577 / 846021