Language :

Castellina in Chianti


Situata lungo la Strada Chiantigiana, che da Firenze raggiunge Siena, è tra le principali destinazioni del Chianti.


Di origine etrusca, Castellina in Chianti passò sotto il dominio di Firenze a partire dal XII secolo, diventandone un importante avamposto proprio per la sua strategica posizione lungo la strada che collega Firenze a Siena.


Fu distrutta e ricostruita diverse volte a causa delle lotte tra le due città, ogni volta con mura di fortificazione più grandi.
Si narra che anche il Brunelleschi fosse stato chiamato per la progettazione di parte delle fortificazioni. A testimoniare tutto ciò, l'antica rocca medievale; in memoria storica ancora più remota gli insediamenti etruschi di notevole importanza.


Da Castellina si può scendere giù fino alla Valdelsa, e risalire a SAN GIMIGNANO (dalle belle torri), oppure per altra strada incontrare MONTERIGGIONI (la Cerchia Tonda di Dante) e giungere in breve tempo a SIENA. Per un altra strada invece  possiamo arrivarea Radda in Chianti e Firenze.

Need Help Booking?

Chiamate il nostro Centro Assistenza Clienti al seguente numero, uno dei nostri consulenti sarą a vostra disposizione per ogni esigenza di vacanza.

+39 0577 / 846021