Tel: +39 0577 / 846021 | mailto:info@winetravelsforyou.com
linguaggio

Cherasco

Cherasco è una magnifica città ricca di storia e d'arte. E' da visitare anche per chi intende intraprendere un percorso eno-gastronomico.

La città è pulita ed accogliente. Particolarmente interessante nei mesi di settembre/ottobre per le manifestazioni legate alle peculiarità del territorio.
Da non perdere i grandi mercati generali e tematici dell'usato e il festival della lumaca.

Cherasco è una cittadina medievale di estremo fascino, di cui è facile innamorarsi a prima vista. Se ne innamorò anche Napoleone che, dopo aver ammirato i palazzi ed il castello visconteo ed aver reso omaggio alle magnifiche chiese - ultimato il giro dei bastioni che, partendo dall' arco del Belvedere, prosegue sulle fondamenta delle mura cinquecentesche - decretò la cittadina "il più bel lembo d'Italia".

Passeggiare per il centro storico è certamente molto suggestivo per il patrimonio di storia, arte e architettura conservato in questo piccolo borgo. Sotto gli antichi portici si possono ancora trovare botteghe con insegne in ferro che propongono quadri, mobili e oggetti di antiquariato di pregiata fattura e notevole valore artistico.

Cherasco vanta un mercatino dell'antiquariato famoso in tutta Italia, che ritorna cinque domeniche l'anno e che si è addirittura specializzato: si va dall'edizione dedicata al giocattolo, a quella del libro, a quella della ceramica e del vetro per arrivare a quella di recente dedicata al vintage (abbigliamento e accessori d'epoca).

Specialità della città e dintorni, le lumache sono protagoniste incontrastate di molte ricette proposte dai ristoranti cheraschesi nonché di una fiera che si tiene nel periodo autunnale.

Need Help Booking?

Chiamate il nostro Centro Assistenza Clienti al seguente numero, uno dei nostri consulenti sarà a vostra disposizione per ogni esigenza di vacanza.

+39 0577 / 846021