Language :

San Gimignano

San Gimignano, piccola città fortificata a metà strada tra Firenze e Siena, è famosa per la sua architettura e per le sue belle torri medievali che rendono il profilo cittadino davvero unico.

Nel periodo più florido, le ricche famiglie di San Gimignano arrivarono a costruire ben 72 torri come simbolo del loro benessere e potere. Di queste oggi ne rimangono 14 che contribuiscono a rendere ancora più affascinante l' atmosfera cittadina.

Dichiarato Patrimonio dell' Umanità dall' UNESCO nel 1990, San Gimignano è una delle piccole perle della provincia senese ed offre anche ottimi prodotti locali come lo zafferano, l’olio e il vino bianco chiamato Vernaccia di San Gimignano.

I tanti musei a San Gimignano, per varietà e bellezza, rappresentano nel loro insieme un itinerario di conoscenza e turbamento, tra arte, scienza e cultura. Dentro ai suoi musei si trova infatti custodito un tesoro inestimabile di storia, di vita, di sacro e profano, di natura e morte.

Per visitare la cittadina situata su di un colle che domina la Val d’Elsa, possiamo iniziare dalla sua piazza più famosa e più bella, Piazza della Cisterna che è cinta da case e torri medioevali e che era idealmente all’incrocio tra la Via Francigena e quella che univa Pisa a Siena.

Need Help Booking?

Chiamate il nostro Centro Assistenza Clienti al seguente numero, uno dei nostri consulenti sarą a vostra disposizione per ogni esigenza di vacanza.

+39 0577 / 846021